Chi è “Solo Rum”?

Ciao e grazie per esserti interessato alla mia pagina dedicata al Rum!

Magari leggendo qualche post ti sarà venuta la curiosità di sapere chi mai ci potesse essere a scrivere dietro il monitor (o più frequentemente al cellulare da cui posto su Instagram), ebbene ora che sei qui lo stai per scoprire!

Mi chiamo Tullio Mele, sono nato vicino Milano all’inizio dei ruggenti anni' ‘80 e Genovese di adozione fin dalla più tenera età… cosa faccio nella vita? Ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace molto e che non ha niente a che vedere con il settore Horeca, ma proprio nulla di più distante: lavoro per una grossa azienda nel settore dell’ingegneria elettronica. Questa “estraneità” al settore mi consente di guardare con un certo distacco ai vari prodotti che tratto nei miei post, ai produttori stessi, agli imbottigliatori, distributori, promotori, ecc. insomma, la mia vita procede sia che io tessa le lodi del prodotto tale sia che io dica peste e corna del prodotto talaltro.

Estraneità al settore Horeca non vuole dire neutralità: io ho i miei gusti, le mie preferenze, e non ne faccio certamente segreto! Anzi, svelo subito le carte: ho una predilezione per i Rum Giamaicani e gli Agricoli con parecchio carattere, non sono timido verso le gradazioni elevate (tutt’altro), e mi “mandano ai matti” le ca**a*e scritte sulle etichette per imbonire (diciamo così) l’ignaro acquirente…

Ma allora dove nasce Solo Rum? Dall’amore per questo distillato! Grazie a mio padre, classe 1943 ed attento conoscitore dei distillati ed appassionato di Rum da sempre, ho iniziato ad interessarmi al Rum fin da giovane! Quando ci si vedeva e gli raccontavo i Rum che avevo bevuto la sera prima in qualche locale, annuiva e mi diceva: “adesso prova questo”… Ecco, così ho capito che c’è rum e Rum. Da lì il percorso è stato lungo e non sempre continuo, poi gli amici dopo le “supercazzole” che faceva loro sul Rum mi hanno spinto a comunicare verso il mondo questa mia passione… ed ecco qui che nasce su Instagram a Settembre 2019 la pagina “Solo Rum” ed a distanza di un anno il sito internet.

Se vuoi contattarmi, scrivimi pure su

tullio.solorum@gmail.com

Io che cerco su Internet qualche bottiglia cercando risparmiare due soldi (Genovese nel sangue!)